!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Pagine

Pronostici del 13/07/2017

Pronostico di Niccolò:

Partita: Brondby - VPS (2-0) (Ore 18.30)
Segno: 1/1 (primo tempo/finale)
Quota: 1.62
Commento: Quota in calo. Siamo al secondo turno preliminare di Europa League. In programma c’è Brondby-VPS. Derby scandinavo che vedrà il ritorno disputarsi il prossimo giovedì 20 luglio in Finlandia. Si affrontano l’attuale seconda in classifica della Veikkausliga, a 27 a -8 dall’HJK, e la seconda in Superliga, che ha dovuto eliminare il Ljubljana con un doppio successo per 1-0 ottenuto prima in Finlandia, poi in trasferta. Nessun turno preliminare, finora, per il Brondby, qualificatosi di diritto al secondo doppio confronto. I danesi cercano di evitare una terza eliminazione di fila all’ultima fase. Nel 2016/2017 fu il Panathinaikos a spegnere i sogni di gloria. Ancora una greca, il PAOK, sbarrò invece la strada del Brondby nel 2015/2016, eliminato quindi due volte di fila con i gironi ad un passo. Nella stessa edizione, invece, il VPS fu eliminato dagli svedesi dell’AIK Stoccolma dopo il 4-0 in Svezia, maturato dopo il 2-2 interno. Stake Medio.

Pronostico di Andrea:

Partita: Ostersunds - Galatasaray (2-0) (Ore 19.00)
Segno: 2
Quota: 1.91
Commento: Quota in calo. Ostersunds-Galatasaray, match valido per l’andata del secondo turno di qualificazione alla fase a gironi dell’Europa League, segna per entrambe le formazioni l’esordio stagionale nel secondo torneo continentale per squadre di club per importanza. Gli svedesi, che si sono qualificati all’Europa League grazie alla conquista della Coppa di Svezia nella passata stagione, affrontano questo doppio confronto senza i favori del pronostico, dal momento che il club di Istanbul, reduce da una stagione sfortunata, quella scorsa, in Super Lig, non ha bisogno di presentazioni a livello europeo: vincitore dell’allora Coppa UEFA, oggi Europa League, nella stagione 1999-2000, e della Supercoppa europea l’anno seguente, il Galatasaray vanta 15 partecipazioni al torneo, e ben 24 alla Champions League, con la semifinale raggiunta nella Coppa Campioni 1988-1989 come miglior risultato prima del doppio successo della fine dello scorso millennio. I turchi, insomma, vogliono riprendersi da una stagione da dimenticare, e vogliono tornare a far bene sia in patria che in Europa: difficile il compito dell’Ostersunds, club certamente più rodato, visto che sta disputando l’Allsvenskan, ma probabilmente più debole a livello tecnico e più inesperto. Stake Medio.

Pronostico di Giacomo:

Partita: Ferencvaros - Midtjylland (2-4) (Ore 21.00)
Segno: X2
Quota: 1.33
Commento: Quota in calo. Secondo turno preliminare di Europa League con match d’andata molto interessante ed equilibrato tra Ferencvaros e Midtjylland. Gli ungheresi hanno superato nel primo turno i lettoni del Jelgava, senza incantare ma non riscontando grossi problemi, vincendo a Budapest per 2-0 (doppietta di Roland Varga) e vincendo anche in esterna per 1-0 (in rete Priskin). Danesi che hanno dominato nel doppio confronto con i nordirlandesi del Derry City: 6-1 in casa (Dal Hende, Riis, Poulsen, doppietta di Kroon e suggello finale di Kraev) e 4-1 in trasferta (tripletta di Onuachu e gol di Wikheim). Il Ferencvaros è club storico nelle coppe europee, tanto che vinse la Coppa delle Fiere nel 1965 battendo proprio la Juventus per 1-0 nella finale secca di Torino con gol di Fenyvesi a un quarto d’ora dalla fine. Il Midtjylland ha nell’Europa League 2015/16 il suo apice, quando giunse ai sedicesimi di finale contro il Manchester United, ottenendo la prestigiosa vittoria per 2-1 in casa salvo poi venir travolti per 1-5 ad Old Trafford. In quell’edizione i danesi trovarono anche il Napoli nella fase a gironi, rimediando due sonore sconfitte (1-4 in casa e 0-5 al San Paolo). Stake Medio.

Nessun commento:

Posta un commento