!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Pagine

Pronostici del 12/07/2017

Pronostico di Niccolò:

Partita: Bate - Alashkert (1-1) (Ore 19.30)
Segno: No Gol
Quota: 1.45
Commento: Quota in calo. BATE-Alashkert, matche valido per l’andata del secondo turno di qualificazione alla fase a gironi di Champions League, non dovrebbe regalare sorprese nell’ottica del doppio confronto, e dovrebbe vedere il BATE qualificarsi al prossimo turno della manifestazioni. I bielorussi, 64 esimi nel ranking UEFA, vengono da 2 partecipazioni alla fase a gironi della Champions League negli ultimi 3 anni, e vantano come miglior risultato europeo della loro storia i 16 esimi di finale di Europa League, raggiunti nel 2010-2011 e nel 2012-2013, risultati che non si possono neanche paragonare a quelli degli ospiti. L’Alashkert, club armeno che, nel primo turno, ha avuto la meglio sull’FC Santa Coloma (1-0 e 1-1), è alla sua terza apparizione in Champions League, molto poche rispetto alle 12 dei campioni di Bielorussia in carica, che si pongono certamente su un altro livello rispetto agli armeni. Pochissime chances, dunque, di vedere l’Alashkert approdare al terzo turno della competizione. Stake Medio.

Pronostico di Andrea:

Partita: Mariehamn - Legia (0-3) (Ore 20.00)
Segno: 2
Quota: 1.45
Commento: Quota in calo. Mariehamn-Legia, match valido per l’andata del secondo turno di qualificazione alla fase a gironi della Champions League, vede i polacchi favoriti per il passaggio del turno, anche se i fasti del passato sembrano ormai essere lontani ed irripetibili: il Legia, infatti, ha avuto i suoi migliori momenti in Champions League quando quest’ultima si chiamava ancora Coppa dei Campioni, centrando la semifinale nel 1969-1970 e i quarti di finale l’edizione successiva, ma sembra essere comunque in grado di avere la meglio sui finlandesi, e continuare la strada per la qualificazione alla fase a gironi di Champions, sfiorata con l’eliminazione ai play-off nel 2012-2013 e nel 2014-2015. Il Mariehamn, club campione in carica della Finlandia, è alla sua prima partecipazione in Champions League, mentre, in Europa League, vanta una partecipazione nella stagione 2013-2014, con relativa eliminazione al primo turno: il sorteggio non è stato benevolo con i finlandesi, che dovrebbero pagare il gap a livello tecnico e di esperienza con il più quotato Legia. Stake Medio.

Pronostico di Giacomo:

Partita: Dundalk - Rosenborg (1-1) (Ore 20.45)
Segno: Over 1.5
Quota: 1.35
Commento: Quota in calo. Gare di andata del secondo turno preliminare di Champions League, massima competizione europea per club, con gli irlandesi del Dundalk che, all’Oriel Park di Dundalk, affrontano i norvegesi del Rosenborg, club dalla discreta tradizione europea. Il Dundalk, attualmente secondo in campionato con 46 punti, reduce da cinque vittorie consecutive ma a -12 dal Cork City primo, ha vinto le ultime tre Premier Division e quindi partecipa alla Champions League da Campione d’Irlanda in carica (77 punti, 25 vittorie, due pareggi e sei sconfitte). Il Rosenborg, della meteora Bendtner – un passato all’Arsenal ed una mezza stagione nella nostra Serie A, alla Juventus –  è attualmente primo in Eliteserien con 32 punti ed ha vinto gli ultimi due campionati consecutivi in Norvegia (69 punti, 21 vittorie, sei pareggi e tre sconfitte nell’ultimo). Il Dundalk, 359mo nel Ranking UEFA, ha ottenuto nove partecipazioni alla Champions League, tre alla Coppa delle Coppe e sette all’Europa League. Il Rosenborg, invece, 136mo nel Ranking UEFA, vanta ben 22 partecipazioni alla Champions League, una alla Coppa delle Coppe, 18 all’Europa League ed una all’Intertoto. Stake Medio.

Nessun commento:

Posta un commento