!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Pagine

Pronostici del 24/05/2017

Pronostico di Niccolò:

Partita: Ajax - Manchester Utd (0-2) (Ore 20.45)
Segno: 2
Quota: 1.85
Commento: Quota in calo. Ajax-Manchester United è il match che assegnerà l’Europa League nella cornice della “Friends Arena” di Solna, in Svezia, che sarà il teatro della finalissima del torneo: si sfidano, certamente, 2 squadre di grande blasone e tradizione, anche se poco avvezze a vincere quella che, una volta, veniva chiamata Coppa Uefa. La squadra di Josè Mourinho, arrivata all'ultimo atto della competizione senza impressionare particolarmente dal punto di vista del gioco, non ha infatti mai vinto l’Europa League nella sua storia, mentre gli olandesi dell’Ajax, che hanno messo in mostra nel corso del torneo tante giovani stelle, oltre ad un gioco davvero spettacolare, hanno vinto il trofeo in una sola occasione, nel 1992, battendo il Torino sulla doppia finale, senza, tra l’altro, riuscire a battere i granata nelle 2 partite (0-0 e 2-2). Sulla carta, lo United, che vanta una rosa più esperta e forse qualitativamente più forte rispetto a quella dell’Ajax, parte favorito per la conquista del trofeo, ma i “Lancieri” di Amsterdam, che, soprattutto nella semifinale di andata contro il Lione, vinta 4-1, hanno fatto vedere un grande calcio, possono dire la loro, e tornare a vincere un trofeo continentale dal 1995, quando, in Champions League, si imposero sul Milan. Manchester United che cerca il titolo, oltre che per la bacheca, anche per essere sicuro di partecipare alla prossima edizione della Champions League. Stake Medio.
Probabili Formazioni:
Ajax (4-3-3): Onana, Riedewald, Sanchez, De Ligt, Tete, Ziyeck, De Jong, Klaasen, Younes, Dolberg, Bertrand. All.: Bosz
Manchester United (4-2-3-1): De Gea, Darmian,Smalling, Blind, Valencia, Carrick, Pogba, Lingard, Rooney, Mata, Rashford. All.: Josè Mourinho

Pronostico di Andrea:

Partita: Alessandria - Casertana (3-1) (Ore 20.30)
Segno: 1
Quota: 1.57
Commento: Quota in calo. Alessandria-Casertana, match valido per il ritorno degli ottavi di finale dei play-off di Lega Pro, vede i padroni di casa favoriti per l’approdo ai quarti di finale: l’Alessandria, che ha accarezzato a lungo il sogno di essere promossa in Serie B direttamente, ha infatti pareggiato il match d’andata giocato a Caserta per 1-1, e, tra le mura amiche, non dovrebbe incontrare troppe difficoltà a piegare un avversario certamente inferiore dal punto di vista tecnico. I campani, che sono riusciti ad evitare la sconfitta nella partita d’andata grazie al gol messo a segno da Taurino nel finale di gara, vorrebbero provare a ripetere l’exploit avuto contro il Siracusa ai 16 esimi di finale, ma sono consci che l’impresa, stavolta, sarà molto più complicata. Stake Medio.

Pronostico di Giacomo:

Partita: Lecce - Sambenedettese (0-0) (Ore 20.30)
Segno: 1
Quota: 1.62
Commento: Quota in calo. Entrano nel vivo i play-off di Lega Pro, con un solo posto a disposizione per l’accesso alla Serie B. La Sambenedettese, dopo aver eliminato il Gubbio con il punteggio di 3-2 nei sedicesimi, affronta il Lecce agli ottavi di finale con il classico regolamento che vuole la meglio piazzata in classifica passare il turno in caso di stesso risultato nelle due gare. I marchigiani hanno pareggiato la gara d’andata in casa per 1-1 ed ora il Lecce ha la grande opportunità, tra le mura amiche, di superare il turno e volare ai quarti; la squadra pugliese – è bene ricordarlo – è una delle favorite per la vittoria finale dell’intero quadro. Stake Medio.

Nessun commento:

Posta un commento