!-- Codice per accettazione cookie - Inizio -->

Pagine

Pronostici del 18/02/2017

Pronostico di Niccolò:

Partita: Atalanta - Crotone (1-0) (Ore 18.00)
Segno: 1
Quota: 1.25
Commento: Quota in calo. L’anticipo del venticinquesimo turno di Serie A del sabato pomeriggio proporrà nel programma il confronto tra Atalanta e Crotone. Una gara che sembra avere pochissima storia, visto il campionato delle due. L’Atalanta sta proseguendo la sua stagione incredibile, con il quarto posto a quota 45 punti, a -6 dall'utopia Champions League. Un pazzo sogno da coltivare per la banda di Gasperini, che arriva a questa gara reduce da due vittorie consecutive ottenute con Cagliari (2-0) e a Palermo (3-1). Una conferma per i nerazzurri, 39 gol fatti e 26 subiti, e Gasperini che farà un tuffo nel passato contro la squadra con cui iniziò la sua carriera da professionista dal 2003 al 2006. Atalanta che in casa ha raccolto 24 punti e vinte le ultime tra gare contro Empoli (2-1), Sampdoria (1-0) e, appunto, Cagliari (2-0). Sono tre i ko interni all’Atleti Azzurri d’Italia: Lazio (3-4), Palermo (0-1) e Udinese (1-3). Il Crotone ha vissuto una settimana di passione, perdendo tre gare su tre: i prevedibili ko interni con Juventus e Roma (entrambi 0-2) son seguiti al doloroso 1-0 subito a inizio serie a Palermo. Risultati che hanno inchiodato la squadra di Nicola al penultimo posto, a 13 punti a -9 dalla zona salvezza. Impresa che appare ormai impossibile per i rossoblù, 20 gol fatti e 42 subiti. Fuori casa i pitagorici hanno ottenuto solo due punti, frutto dei pareggi ottenuti con Fiorentina (1-1) e Genoa (2-2). All'andata vinse per 3-1 l’Atalanta sul neutro di Pescara, con i gol di Petagna, Kurtic e Gomez che chiusero la gara nel primo tempo prima del gol nel finale di Simy. Nessun precedente a Bergamo in Serie A, mentre in Serie B la sfida si è disputata per due volte con altrettante vittorie nerazzurre. Stake Medio.
Probabili Formazioni:
Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Kessiè, Freuler, Spinazzola; Kurtic; Petagna, A.Gomez.
Crotone (4-4-2): Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Mesbah; Sampirisi, Capezzi, Crisetig, Acosty; Trotta, Falcinelli.

Pronostico di Andrea:

Partita: Empoli - Lazio (1-2) (Ore 20.45)
Segno: 2
Quota: 1.67
Commento: Quota in leggero calo. L’anticipo del sabato sera della venticinquesima giornata di Serie A metterà di fronte Empoli e Lazio. Obiettivi differenti per le due squadre, con i biancocelesti ancora amareggiati per il beffardo 1-1 subito in casa contro il Milan al culmine di una gara dominata da inizio a fine. Lazio che ora è sesta a 44 punti, con 42 gol fatti e 28 subiti e la zona Europa League che rimane intatta, ma che fa temere rimonte delle inseguitrici Milan e Fiorentina, distanti rispettivamente 3 e 4 punti. La squadra di Simone Inzaghi viaggia a una buona media fuori dall’Olimpico: 18 punti e cinque vittorie, trovate contro Atalanta (4-3), Udinese (3-0), Palermo (1-0), Sampdoria (2-1) e Pescara (6-2). L’Empoli, nonostante un periodo fiacco (1 punto in 3 gare), si mantiene in un tranquillo quartultimo posto, con 22 punti a +8 sul Palermo terzultimo. Un vantaggio confortante, sul quale però la squadra di Martusciello non deve cullarsi più di tanto, visto che ci sono ancora 13 giornate da giocare. Peggior attacco con 14 gol realizzati e 33 sul groppone per i toscani, che devono trovare maggior confidenza con il gol per uscire da una stagione non semplice e controversa. Al Castellani l’Empoli ha ottenuto 15 punti, perdendo però cinque gare contro Sampdoria (0-1), Inter (0-2), Juventus (0-3), Fiorentina (0-4) e Milan (1-4). All'andata vinse 2-0 la Lazio con le reti di Keita e Lulic. Sono 9 i precedenti in Serie A tra le due: 4 vittorie dell’Empoli (l’ultima il 28 novembre 2015, 1-0), 3 pareggi (l’ultimo il 5 novembre 2006, 1-1), e 2 successi biancocelesti (l’ultimo il 26 novembre 2005, 2-3). Stake Medio.
Probabili Formazioni:
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Cosic, Dimarco; Krunic, Dioussè, Croce; El Kaddouri; Maccarone, Pucciarelli.
Lazio (4-3-3): Strakosha; Basta, De Vrij, Hoedt, Radu; Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic; F.Anderson, Immobile, Keita.

Pronostico di Giacomo:

Partita: Spezia - Trapani (2-2) (Ore 15.00)
Segno: 1
Quota: 1.75
Commento: Quota in calo. Lo Spezia settimo in classifica ed in piena zona play off con 37 punti conquistati e reduce da tre vittorie consecutive in campionato, ospita il Trapani ultimo con 21 punti in classifica, a sei lunghezze di distanza dalla zona salvezza e reduce da due pareggi consecutivi. Nove vittorie, 10 pareggi e sei sconfitte per i padroni di casa che hanno realizzato 24 reti a fronte delle 19 incassate, miglior difesa del campionato; nelle ultime cinque tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Appena tre i successi in questo campionato per i siciliani, che hanno ottenuto anche 12 pareggi e 10 sconfitte, con 20 gol segnati e 35 subiti, peggior difesa. Nelle ultime cinque due successi e tre pareggi. Stake Medio.

Nessun commento:

Posta un commento